rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Via Giuseppe Meazza

Perugia Chieti 4-2 | Tre punti grazie ad un primo tempo perfetto

Il Perugia vince la prima gara casalinga disputata al Renato Curi contro la formazione abruzzese del Chieti grazie ad un poker, impreziosito dalla doppietta di Clemente

Delle potenzialità tecniche di Clemente e compagni se ne erano accorti in tanti già dalla prima con l’Aversa Normanna. Ma se in quel occasione il grifonon non era riuscito a raccogliere quanto seminato ed era stato tanto, stavolta dimostrano di aver imparato la lezione travolgendo al Curi il malcapitato Chieti davanti a tremila spettatori. I grifoni, pur meritando ampiamente la vittoria, nella ripresa, complice un calo di tensione, hanno concesso qualcosa di troppo agli avversari che non sono riusciti, comunque, a riaprire il match. Quanto visto oggi, soprattutto nei primi 45’, è la conferma che il Perugia può, e deve, ambire ad un campionato di vertice. Mattatore di giornata, senza dubbio, Giampiero Clemente, autore di una prova travolgente, impreziosita da due splendide reti che vanno ad arricchire una già vasta collezione. Ma è stata l’intera squadra per lunghi tratti a girare a meraviglia, con in testa il solo obiettivo annunciato alla vigilia dall’allenatore biancorosso: vincere e basta.

IL MATCH – I grifoni partono subito a razzo e al 2’ Ferri Marini trova con una punizione dal limite il rapace Gucci che di testa porta in vantaggio i suoi. I biancorossi non alzano il piede dall’acceleratore e al 15’ capitan Clemente si inventa il gol del raddoppio. L’ex Benevento conquista palla dalla sinistra, converge  in area e fa partire un tiro in diagonale che si insacca con l’aiuto del palo interno. La gara è a senso unico. Al 36’ la conclusione di Anania si ferma sul palo. Il 3-0 è solo questione di minuti: è ancora Clemente a infilarsi nel corridoio e a tradurre in un pallonetto vincente una palla filtrante in area (40’). La ripresa certifica la presenza in campo del Chieti. Berardino al 3’ st supera Russo e Zanchi e accorcia le distanze. Ma Ferri Marini, servito da Benedetti, davanti alla porta non può sbagliare, 4-1 (9‘ st). Paolucci inserisce Lacarra per Petroni. Nel Perugia escono Ferri Marini (problema muscolare), Gucci e Clemente che lasciano il posto a Luchini, Bueno e Carloto. Proprio Lacarra è quello a dare maggiori fastidi alla difesa umbra. Prima punisce un Giordano leggermente fuori dai pali siglando il secondo gol ospite (31'st), poi fa tremare il Curi con una traversa al 41’ st. Ma il risultato non cambia più ed il Perugia porta a casa 3 punti meritati.

TABELLINO

Perugia Chieti 4-2 

Perugia: Giordano; Anania, Borghetti, Russo, Zanchi; Borgese, Benedetti; Moneti, Clemente (22’ st Carloto), Ferri Marini (12’ st Luchini); Gucci (16’ st Bueno). All. Battistini.

Chieti: Feola, Bigoni, Petroni (13'st Lacarra), Amadio, Serpico, Pepe, Gammone, Del Pinto, Rosa, Sabbatini (1’ st Fiore), Berardino. All. Paolucci.

Marcatori: 2’ 1t Gucci (P), 15’ 1t Clemente (P), 40’ 1t Clemente (P), 3’ st Berardino (C), 9’ st Ferri Marini (P), 31’ st Lacarra (C).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Chieti 4-2 | Tre punti grazie ad un primo tempo perfetto

PerugiaToday è in caricamento