rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Grifo, l’emergenza non accenna a diminuire. Goretti: “Non cediamo Ardemagni”

Nel Perugia sono ancora molti i giocatori fuori per infortunio. Nel frattempo il direttore tecnico Goretti smentisce le voci che vorrebbero la punta milanese lontana da Pian di Massiano

Il momento difficile del Perugia prosegue. I biancorossi vengono da due sconfitte di fila (con Como e Vicenza) che hanno fatto storcere il naso alla maggior parte dei tifosi. In molti si chiedono a cosa sia servito il ritiro invernale a Milano Marittima e quali benefici porterà al gruppo, considerato che da quel momento in poi la situazione infortuni non solo non è migliorata, ma è andata addirittura peggiorando. A tutto ciò si sommano le preoccupazioni per un mercato che non convince pienamente i supporter del Grifo, i quali temono che non possa essere l’acquisto di Rolando Bianchi a far cambiare rotta alla formazione di Bisoli. Ma al di là delle critiche di una piazza sempre molto esigente, il Perugia ha bisogno di ritrovare se stesso e, pur con tanti acciacchi, di ripartire.

Impegni e infortuni – La prima occasione di riscatto arriverà nel posticipo della 23esima giornata di B contro il Pescara, squadra che meno di un anno fa ha spezzato i sogni promozione del Perugia. A distanza di una settimana ci sarà poi l’ardua trasferta in casa del sorprendente Crotone, attualmente in testa alla classifica. Le difficoltà di questi due incontri dovranno essere affrontate con la consapevolezza che la rosa del Grifo è decimata dagli infortuni: Volta si è allenato a parte e le sue condizioni verranno valutate ulteriormente prima del match di domenica; Parigini – fermatosi durante la sfida con il Vicenza – rischia di dover star fuori per 2 mesi e andrà a curarsi a Torino, sotto la supervisione della società di Urbano Cairo, che ne detiene il cartellino.

Segnali poco confortanti arrivano anche da Del Prete e Guberti, entrambi fuori dai giochi per la partita contro il Pescara. E ora rischia di aprirsi anche il caso Ardemagni: la punta milanese non era presente a Pian di Massiano a causa dell’influenza, ma c’è chi ha parlato di un possibile segnale in vista di una futura cessione del numero 9, il quale non avrebbe gradito l’arrivo di Bianchi. Per il momento, però, si tratta di chiacchiere – anche perché il giocatore è di proprietà dell’Atalanta – e, come già ribadito dal presidente Santopadre, il cicaleccio rischia solo di destabilizzare lo spogliatoio.

Goretti smentisce – A zittire subito le voci di un addio di Ardemagni ci ha pensato Roberto Goretti. Il direttore tecnico del Perugia è stato ospite della trasmissione di Michele Criscitiello su Sportitalia e ha affermato “che nessun giocatore è in uscita”. L’ex difensore ha poi fatto capire che si valuta la possibilità di tornare sul mercato per prendere un sostituto di Parigini: alla società piace Milinkovic, ala attualmente svincolata che ha disputato la prima parte di stagione a Salerno. Il giocatore nato in Francia ma di origine serba è stato però adocchiato anche dal Genoa, che si è fatto avanti già diversi giorni fa e in questo momento parte avvantaggiato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, l’emergenza non accenna a diminuire. Goretti: “Non cediamo Ardemagni”

PerugiaToday è in caricamento