rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
social Centro Storico / via Galeazzo Alessi

Via Alessi, fuori dal negozio spunta un curioso e simpatico cartello per i clienti

Siamo in via Alessi, 40. Poco prima dell’ingresso nella Montmartre perugina, ossia il distretto via Cartolari, via della Viola, piazzetta del Duca, via del Roscetto

Via Alessi, 40. Poco prima dell’ingresso nella Montmartre perugina, ossia il distretto via Cartolari, via della Viola, piazzetta del Duca, via del Roscetto. Qui è tutto un fiorire di dipinti murali e installazioni d’arte. Si può dire che l’irregolarità è la norma, nel senso che molte iniziative “fioriscono”, grazie all’Associazione “Fiorivano le viole” e vari gruppi giovanili.

Per chi scenda da via Alessi, in un negozio (già sede di uno storico atelier di bomboniere e “tutto per la sposa”) si vede, dall’esterno della vetrina, una scritta  spiritosa. Un cartello, con soprastante una faccina che sorride complice, recita: “Questo negozio è aperto fino a quando non troverete chiuso”. Che potrebbe rendersi anche col suo speculare: “Questo negozio è chiuso fino a quando non troverete aperto”.

Lapalissiano, direbbe monsieur De Lapalisse. Ossia colui che, se non fosse morto, sarebbe ancora… vivo. Come dire che l’acqua è “bagnata” o altre simili amenità. Ma un po’ di spirito non guasta mai. Specie dalle parti della via Margutta perugina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Alessi, fuori dal negozio spunta un curioso e simpatico cartello per i clienti

PerugiaToday è in caricamento