rotate-mobile
social

L'Umbria protagonista del programma di Rai 3 "In cammino" con la via Francigena sui passi della fede

Una trasmissione condotta da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini lungo i principali cammini di fede in Italia e in Europa

L'Umbria, terra di santi, da sempre è meta di pellegrinaggi per i tanti fedeli o semplicemente curiosi, che desiderano vivere un'esperienza a contatto con la natura e con lo spirito. Per favorire questo tipo di esperienze, nel corso dei secolo, sono nati i famosi cammini della fede e l'Umbria è ricca di questi percorsi battuti dai fedeli e dai camminatori lungo i secoli.

E così la celebre via Francigena, che dalla Francia prevedeva vari percorsi per arrivare a Roma, inlcudendo poi anche la meta di Assisi, è uno di questi cammini che saranno esplorati all'interno di una nuova trasmissione televisiva di in onda su RAI3 ogni lunedì alle 15.05 per tre settimane a partire dal 15 agosto, “In Cammino”. Il programma sarà condotto da Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini e presenterà degli approfondimenti sui sentieri di Santiago de Compostela, Mont-Saint Michel e appunto la via Francigena

I due conduttori si sono messi “In cammino” per guidare il telespettatore lungo strade e sentieri che sempre più persone d’estate e non solo, per turismo o per fede, intraprendono attraversano l’Europa e il nostro Paese.

Nel programma non mancheranno incontri speciali come quello con il Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca; l’artista Michelangelo Pistoletto, la cantante Patti Smith; lo storico Franco Cardini; il conduttore Rai Massimiliano Ossini e  il presidente di Symbola Ermete Realacci.

Un programma che mostrerà la bellezza della natura e l’importanza di camminare e vivere in armonia con madre terra e l’ambiente che ci circonda sempre più martoriato dal vivere frenetico quotidiano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria protagonista del programma di Rai 3 "In cammino" con la via Francigena sui passi della fede

PerugiaToday è in caricamento