menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una storia a lieto fine: il gatto Budi è tornato a casa dopo 15 mesi

Una delle tante storie dello Sportello a 4 Zampe, leader in Italia nell’impegno a favore degli animali. Ogni giorno segnalazioni e richieste di aiuto da parte di chi ama gli amici animali

Una storia a lieto fine quella di Jessica e del suo gatto Budi, che è tornato a casa dopo 15 mesi. La bella notizia arriva dallo Sportello a 4 Zampe della Provincia di Perugia. Budi è un bel micione bianco e nero che aveva lasciato casa 15 mesi fa. Anche lo “Sportello” di Piazza Italia se ne era immediatamente occupato.

Nel suo girovagare, il gatto di Jessica in realtà non era andato lontano e la storia si è conclsua nel migiore dei modi. Unico problema: dovrà adattarsi a convivere con la nuova gatta, che nel frattempo aveva preso il suo posto.

“La preoccupazione per la scomparsa dei nostri amici animali è grande e non sempre l’epilogo è lieto – commentano gli operatori dello Sportello a 4 Zampe - .Soprattutto per i cani, una distrazione, l’incuria o comportamenti superficiali da parte dei proprietari possono mettere in pericolo l’animale stesso o le persone, pensiamo ai tanti incidenti sulla strada”.

Segnalazioni quotidiane allo Sportello a 4 zampe

Allo Sportello a 4 zampe pervengono ogni giorno segnalazioni di smarrimenti o ritrovamenti di animali vaganti e anche segnalazioni della presenza di bocconi avvelenati.

Pur non essendo uno servizio h24 l’immediatezza delle risposte ne contraddistingue da anni l’impegno. L’approccio comunicativo è sempre diretto e di pronto intervento per le situazioni a rischio, con il coinvolgimento e la collaborazione di molti operatori del settore.

Un filo diretto è con il Canile Sanitario di Collestrada della Usl Umbria 1. In tempo reale, i tecnici accalappiatori segnalano eventuali cani vaganti sprovvisti di microchip ai quali viene data visibilità con la pubblicazione di appositi appelli che nella maggior parte dei casi vanno a buon fine.

Numeri da record per lo Sportello di Perugia

Lo Sportello a 4 zampe, grazie a Facebook, è seguito in tutto il territorio italiano, ma anche in Europa e America. In Italia la città più attiva è Perugia, subito seguita da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova e Palermo.

Ad oggi i fan sono più di 245.000. I post pubblicati sono visualizzati da più di 1.500.000 persone al  mese, le interazioni (commenti, condivisioni, “mi piace”) sono oltre 100.000 alla settimana.

I dati relativi alle utenze dimostrano che lo Sportello a 4 zampe risponde alla necessità dei cittadini che cercano un punto di riferimento efficace e unitario per le questioni che riguardano gli animali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento