← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

LA SEGNALAZIONE L'agonia dei poveri pesci del percorso verde "Leonardo Cenci"

Via Bologna, 66 · Ponte Valleceppi

Che il percorso verde Leonardo Cenci di Pian di Massiano sia il luogo maggiormente frequentato dalle famiglie perugine è un dato di fatto, così come è un dato di fatto la disumanità e l’agonia che stanno patendo i poveri pesci del laghetto, costretti a sopravvivere in acque melmose e bassissime, chiunque può vederli tentare di nuotare con metà dorso fuori dell’acqua.

Una scena che sul tanto bistrattato web verrebbe censurata automaticamente dai controlli genitoriali poiché ritenuta con “immagini violente” e invece la nostra amministrazione pubblica (volutamente scritto tutto con caratteri minuscoli) si gira colpevolmente dall’altra parte, ignorando la sofferenza e la mattanza di centinaia di poveri pesci. Vorrei proprio vedere il Sindaco dietro quale implausibile giusitificazione di distrazione o arrovellamento burocratico si nasconderebbe pur di discolparsi. Proprio quando il mondo si mobilita per la sensibilizzazione dell’umanità verso la Terra e la sua Natura (questa si che la scrivo maiuscola), i nostri politici sono mentalmente impegnati altrove ….chissà in quale anfratto patetico e insignificante per la collettività. Intollerabile.

Diseducativo. Vergognoso. Inumano. Contro la Natura. Ho visto ieri un bambino che non aveva forse due anni dinanzi ad una barbarie del genere indicare i pesci con il ditino e dire alla mamma “Sono motti ?”. Beh, forse i politici dovrebbero avere un decimo dello spirito di osservazione e sensibilità di quel bimbo per muovere i loro deretani e porre fine in un giorno (non in tre anni) a questo scempio. Quei pesci sono in agonia solo per merito dei nostri consiglieri e assessori comunali. Sindaco “Where are you ?”. Link a video su clouding: https://drive.google.com/open?id=1RKvFbpguxc_dIL1wHx95OhcrC51tdF-g Cordiali saluti. Gianluca Tosti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento