← Tutte le segnalazioni

Altro

Il gruppo Camminiamo “invade” Corciano

Può dirsi soddisfatto ed orgoglioso il Presidente del gruppo Camminiamo del circolo San Martino dell’Università di Perugia Alberto Antognelli! L’Evento organizzato a Corciano, tra natura e cultura, svoltosi ieri 21 luglio, ha riscosso un successo fuori dal previsto. C’è stata una massiccia affluenza tra soci del circolo, loro familiari, amici e amatori del camminare che, questa volta in orario notturno, hanno goduto delle bellezze di un borgo, tra i piu’ belli d’Italia, profumato di storia, arte e bellezze naturali.

Accolti dal primo cittadino Cristian Betti e dall’assessore Lorenzo Pierotti, con la solita cordiale ospitalita che li contraddistingue, i camminatori hanno potuto visitare, fuori orario di apertura, grazie alla disponibilità del Sindaco e dei suoi collaboratori, l’interessate museo Antiquarium. I presenti hanno goduto di una guida eccezionale, il primo cittadino, che ha raccontato con l’enfasi di chi ama il suo territorio, la storia dei reperti conservati all’interno del museo e di come, solo con amore e responsabilità si possa coniugare arte, e storia con la vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione tali bellezze a chiunque voglia raggiungere Corciano. Il famoso e amato “scalatore in carrozzina”, grande campione nello sport e nella vita Luca Panichi, con la sua presenza ha reso l’evento speciale e unico.

Il Presidente del gruppo, Alberto Antognelli, ringrazia il Sindaco Cristian Betti, gli assesori Lorenzo Pierotto e Luca Terradura, la responsabile dell’ufficio stampa del comune Monica Rosati. Un ringraziamento particolare a Fausto Bianchi per la collaborazione della logistica vista la sua profonda conoscenza del territorio e ai walker leaders Leonello Mattioli e Claudia Crispigni. Grazie al nostro immancabile “fotografo “ Marcello Coli e un grazie ai sempre più numerosi partecipanti che rendono possibile questi eventi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento