← Tutte le segnalazioni

Altro

Donna e Umbria, la zona Rossa diventa Verde

L'Associazione FantasyArt di Sigillo ha pensato in prossimità della festa della Donna di ricordare la forza e la bellezza della donna. Molte donne a causa della pandemia hanno perso il lavoro, devono giostrarsi tra computer, DAD, figli e marito o compagni spesso violenti e irascibili.In questo contesto non facile e triste l'Associazione vuole rimarcare il ruolo fondamentale della Donna nella società e ricordare alle donne che la bellezza salverà il mondo è che Loro, sono belle e forti. FantasyArt ha pensato di creare una rete solidale virtuale.

L'associazione tramite canali social ha invitato le Donne Umbre a farsi fotografare o scattare un selfi ed inviare le immagini per email. Due le regole da rispettare per partecipare al progetto :gli abiti devono essere realizzati dall'associazione o dalle scuole professionali con indirizzo moda come l'istituto Cavour Marconi Pascal di Perugia che ha collaborato al progetto proposto o in alternativa possono essere realizzati dalle donne stesse. Questo primo vincolo perché si vuole evidenziare il made in Italy, il concetto di ricerca e qualità. Il secondo punto da rispettare è lo sfondo o co-attore della foto che deve essere uno scorcio paesaggistico umbro. Il progetto, alla sua prima edizione, ha riscosso molto successo e l'associazione è onorata e orgogliosa nel visionare immagini di donne forti, fiere e raggianti incorniciate dal verde dell'Umbria che fa dimenticare il periodo rosso che viviamo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Penso che mettere dei vincoli del genere per un iniziativa così bella sia davvero ingiusto... se le protagoniste devono essere le donne di tutti ingiorni... allora che siano riprese in quello che fanno tutti i giorni tutto il giorno...

Segnalazioni popolari

Torna su
PerugiaToday è in caricamento