← Tutte le segnalazioni

Eventi

Arte per Altro Arte per la solidarietà

Viale Roma Chiesa di S. Anna · Perugia

Adriana Grigi Presidente Provinciale dell'AISM di Perugia ha scritto:

Camminare, leggere, tenere in mano un fiore, scrivere, per alcuni di noi solo un lontano ricordo, per alcuni la paura di un futuro .La vita assume un valore diverso, il tempo, i colori, le emozioni escono dalla nostre anime filtrate dalle nostre esperienze. Amare, gioire e non chiedersi nella solitudine del nostro guscio quasi immobile per non accorgersi della nostalgia di una vita passata, vissuta giorno per giorno è una sfida non facile da vincere. Non riconoscersi più ci costringe a cambiare gli occhi con il quale guardare la vita per sopravvivere. Una splendida opportunità è capire come il  tempo si dilata ed ogni sfumatura di emozione può essere amplificata .

Niente come tutte le forme d’ arte possono darci sollievo in quanto origine e frutto di questa amplificata  sensibilità, la musica ascoltata ad occhi chiusi regala immagini, la poesia ricordi e sentimenti  lontani e persi, ma è davanti ad un’ opera grafica che le nostre anime spiccano il volo, attraverso la  storia dell’ artista,ma anche attraverso la nostra le immagini  assumono significati da  elaborare e tornare ad essere  padroni del nostro essere e sentire.

Cammina insieme a noi il vernissage della mostra " Arte per Altro" avrà luogo a Perugia presso la chiesa di S. Anna in viale Roma il 30 novembre alle ore 18, l'asta sarà battuta presso la stessa sede il 7 dicembre alle ore 16. Ho la speranza che condividiate questo mio invito con i vostri numerosi amici.

https://www.aismperugia.org/arte-per-altro-2013/catalogo-in-itinere/

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento