rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
social

Natale, tempo di regali: quattro idee per la casa che mettono d'accordo tutti

Se volete fare un dono in occasione del Natale e non avete idee, con questi suggerimenti non potrete sbagliare: sono regali utili e di sicuro apprezzamento

Se puntualmente, come ogni anno, siete davanti all'urgenza di acquistare regali natalizi per amici e parenti, ma non siete molto bravi nella scelta, questa guida fa per voi.

Avere le idee chiare infatti aiuta molto nelle scelte, ecco perché abbiamo stilato qui un elenco di regali utili per arredare e docorare la casa, che forse può aiutarvi a torvare il regalo giusto per ogni persona.

1. Elettrodomestici di design 

Utili e anche belli. Sono tanti gli elettrodomestici di design da regalare in occasione del Natale, perché oltre ad essere funzionali allo scopo per il quale sono stati concepiti, hanno anche una funzione di arredo. Questo vuol dire che che in base alla loro grandezza, al colore e alle dimensioni possono essere perfetti su di un mobile o in una credenza. Idee? Un semplice frullatore a immersine o un robot da cucina ma anche un frullatore o un estrattore di frutta. Ideale  anche un forno a microonde dalle linee particolari o una macchinetta per il caffè da posizionare a vista e soprattutto a portata di mano. Spesa: da 19 euro in su.

2. Quadri & specchi

Per regalare un quadro è indispensabile considerare gusti e preferenze di chi lo riceverà, ma anche gli ambienti che ha a disposizione per appenderlo. La libertà di abbinare un quadro all’interno di una stanza piuttosto che un’altra è di gran lunga superiore a quanto si possa pensare. L’importante è fare attenzione all’acquisto: evitare temi specificatamente legati al Natale faciliterà la scelta della parete su cui appenderlo. 

Sempre rimanendo in tema di cornici, anche uno specchio può essere il regalo gradito da fare, importante anche in questo caso immaginare dove potrà essere collocato. Anche qui ci sono idee da 20 euro a salire.

3. Candele 

Anche se a qualcuno possono sembrare poco utili, in realtà le candele sono apprezzate da moltissime persone. E poi costituiscono un evergreen, impossibile metterle in discussione. Regalare una candela in occasione del Natale abbina bene la funzione simbolica dell’evento a quella dell’arredo: se ne scegliete una particolarmente intarsiata o inserita in una particolare struttura, può diventare anche un bel soprammobile. Prezzi candele decorate: da 15 euro in su.

4. Scatole e contenitori

Utili e coloratissime, sono le scatole di ogni tipo di materiale e costituiscono un regalo che va bene davvero per tutti, anche per i bambini: quelle di latta, a tema natalizio, contengono biscotti o il classico panettone; ma ci sono anche quelle d'arredamento, di legno o cartoni speciali e decorazioni adatte alla cameretta dei piccoli. La scelta ora è solo vostra, in base al budget a disposizione o al gusto di chi riceverà il vostro regalo. A partire da 6,99 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, tempo di regali: quattro idee per la casa che mettono d'accordo tutti

PerugiaToday è in caricamento