“Top chef Italia 2”, tra i selezionati c’è anche un giovane talento umbro

L’elogio del sindaco Coletti: “Un esempio di eccellenza per il territorio”. Il giovane chef, a soli 21 anni, è stato selezionato per la trasmissione in onda su canale Nove di Discovery

Andrea Fugnanesi, sigillano doc, è stato selezionato per la trasmissione “Top chef Italia 2”, in onda tutte le settimane su canale Nove di Discovery. Il giovane chef porta in alto il nome della città di Sigillo e non si lascia sfuggire l’occasione per presentare il proprio paese di origine come terra di sapori antichi e tradizioni consolidate.

Andrea, che può essere definito come una promessa importante per la cucina italiana, è un ragazzo di appena 21 anni, da sempre entusiasmato dai fornelli.

Nel suo cammino si legge bene la passione per l’arte culinaria, a cominciare dagli studi fatti presso l'Istituto Alberghiero di Spoleto Giancarlo De Carolis e, poi, avviandosi alla carriera di chef attraverso stages e viaggi in tutta Italia e all'estero.

Al comprensivo entusiasmo dell'intera collettività sigillana, si aggiunge il particolare elogio dell'amministrazione comunale che, attraverso il sindaco, Riccardo Coletti, esprime al giovane chef i migliori in bocca al lupo per la carriera e sopratutto indicandolo come esempio di capacità e volontà di emergere.

“Tutti i ragazzi dovrebbero avere una propensione per realizzare qualcosa di bello nella nostra società, in primis per se stessi – ha detto Coletti -. Raggiungere obiettivi e realizzare i propri sogni si può, ma per arrivare al traguardo bisogna impegnarsi quotidianamente e avere spirito di sacrificio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento