rotate-mobile
social Centro Storico

In Corso Vannucci la magia del Natale è in vetrina: primi allestimenti in "casa" Bottini

Alberto Bottini principe dei tonsori e dei profumieri perugini, sta allestendo la vetrina natalizia. Vetrina che è ormai divenuta un must dell’acropoli, in ragione della sua originalità

Alberto Bottini, il principe dei tonsori e dei profumieri perugini, sta allestendo la vetrina natalizia. Vetrina che è ormai divenuta un must dell’acropoli, in ragione della sua originalità. Un tempo si diceva: “Andiamo a vedere cosa ha Sandri in vetrina”, in riferimento alle strepitose realizzazioni dell’artista-pasticcera Carla Schucani, validamente coadiuvata dal suo braccio destro, Luca Pottini, ora “in prestito” alla patria di Goethe.

Bottini ha come collaboratore di vaglia Italo Marchi, raffinato designer di fama internazionale, che si diletta nella realizzazione di piccole opere d’arte. Le sue vetrine trovano estimatori trasversali alle culture e alle categorie: si pensi allo straordinario successo riscosso dai suoi musicisti, in legno e carta, messi in vetrina da Bottini durante la kermesse perugina della musica jazz.

Ora Alberto e Italo piazzano nella vetrina di corso Vannucci i “bucciotti” in abito natalizio e candele nel rosso augurale. Accanto, naturalmente, ai classici “balocchi e profumi” di classe. Stamattina già c’era la fila di grandi e bambini, curiosi di ammirare quelle meraviglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Corso Vannucci la magia del Natale è in vetrina: primi allestimenti in "casa" Bottini

PerugiaToday è in caricamento