Lunedì, 21 Giugno 2021
social

Il nuovo messaggio social di Brunello Cucinelli, tra Seneca e formiche

L'imprenditore umbro 're del cachemire' cita il filosofo latino: "Il mio sogno è che in tutto il Creato l’uomo lavori per il bene di tutti gli esseri"

Un nuovo messaggio social di Brunello Cucinelli, 're del cachemire' e imprenditore filosofo che con la sua azienda di moda porta il nome dell'Umbria in giro per il mondo. Un messaggio lanciato sul proprio profilo Instagram, in cui cita il filosofo latino Seneca e accompagnato dall'immagine di tre formiche che trasportano delle foglie. 

"La natura ci ha prodotto fratelli, generandoci dagli stessi elementi e destinati agli stessi fini. Essa pose in noi un sentimento di reciproco amore con cui ci ha fatto socievoli: in questa Lettera a Lucilio - scrive Cucinelli - il grande Seneca ci ricorda che siamo fatti per la pace e la solidarietà e il mio sogno è che in tutto il Creato l’uomo lavori per il bene di tutti gli esseri".

«La natura ci ha prodotto fratelli, generandoci dagli stessi elementi e destinati agli stessi fini. Essa pose in noi un sentimento di reciproco amore con cui ci ha fatto socievoli»: in questa Lettera a Lucilio il grande Seneca ci ricorda che siamo fatti per la pace e la solidarietà e il mio sogno è che in tutto il Creato l’uomo lavori per il bene di tutti gli esseri. “Nature made us brothers, molding us from the same substances, destined for the same purpose. It instilled in us a feeling of reciprocal love, with which it made us sociable”. In this Letter to Lucilius, the great Seneca reminds us that we are made to be peaceful and to mutually support each other, and my dream is that in all of Creation, humankind works for the good of all beings. #brunellocucinelli #cucinelli

Un post condiviso da Brunello Cucinelli (@brunellocucinelli) in data:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo messaggio social di Brunello Cucinelli, tra Seneca e formiche

PerugiaToday è in caricamento