social

La curiosità - Pizza, che passione: è umbra la terza città per numero di ordini a domicilio nel 2020

Secondo i dati di Deliveroo, la piattaforma di food delivery, la prima città italiana per ordini di pizza a domicilio è Enna, a seguire Fossano e terza Assisi

Che sia con la mozzarella, con i funghi o con le verdure, la pizza è da sempre uno dei piatti più amati al punto che è stata “istituita” una giornata in onore di questo celebre piatto esportato in tutto il mondo. Proprio in occasione del “World Pizza Day” che si celebra domenica 17 gennaio, la piattaforma food delivery Deliveroo, ha fotografato il mondo della pizza a domicilio nel corso dell’anno appena trascorso attraverso numeri, dati, trend e curiosità di una delle specialità più amate in assoluto della tradizione gastronomica italiana.

Nel corso del 2020 è stato ordinato l’equivalente di 20 campi da calcio (circa 135.000 mq) di pizze margherita. Confrontando gli ordini di pizza rispetto al volume totale degli ordini, emerge la presenza nelle prime 10 posizioni di centri di medio/piccole dimensioni. Tra quelle che amano ordinare maggiormente pizza a domicilio infatti al primo posto si posiziona Fossano (CN), seguita da Enna ed Assisi (PG). Sempre in provincia di Perugia, al quarto posto si posiziona Città di Castello davanti Sanremo (IM) quinta Oristano, Alessandria, Trento, Carpi (MO) e Piacenza chiudono la Top10.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La curiosità - Pizza, che passione: è umbra la terza città per numero di ordini a domicilio nel 2020

PerugiaToday è in caricamento