rotate-mobile
social

Cinque location bellissime in provincia di Perugia dove trascorrere i primi giorni del 2020

Se volete abbinare una vacanze in cui riposare nella pace più assoluta ma anche vedere scenari unici e rimanere immersi nella gioia del Natale, ecco qualche idea per voi in provincia di Perugia

3. Chi desidera abbinare alla visita dell’Umbria una devozione religiosa speciale, allora non può perdere Cascia: il santuario dedicato alla santa delle cause impossibili, santa Rita, cadenzerà con la liturgia i giorni che inaugurano l’anno (e non solo). Inoltre in città sono in programma tanti eventi che celebrano in vario modo il periodo natalizio.

4. Monte Castello di Vibio. Se volete ammirare qualcosa di veramente unico al mondo, allora non potete perdere questo piccolo centro in prossimità di Todi. Il suo teatro vanta infatti il primato di essere il più piccolo teatro al mondo, un teatro in piena regola dove non manca assolutamente nulla! Inoltre il borgo nei primi giorni del 2020 continuerà ad offrire ai visitatori una deliziosa atmosfera natalizia fatta di addobbi, musica in filodiffusione e spettacoli per grandi e piccini.

5. Infine, meta davvero imperdibile per una vacanza di inizio anno in Umbria, Assisi. Non solo però la città serafica in se stessa, protagonista di una serie di eventi all’insegna dell’eco-sostenibilità, ma anche i borghi circostanti come San Gregorio, Petrignano, Rivotorto, offrono infinite possibilità di divertimento, accanto alla pace necessaria a quanti vogliano fermarsi a ricaricare le energie per il nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque location bellissime in provincia di Perugia dove trascorrere i primi giorni del 2020

PerugiaToday è in caricamento