rotate-mobile
PerugiaToday

servizio civile 2013 legacoop 40 posti disponibili in 8 progetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Servizio Civile Legacoop Umbria

8 progetti per 40 posti

Un anno di consapevolezza per mettersi a disposizione degli altri, nel senso del rispetto e nell'accettazione del diverso.

La qualità dei progetti delle Cooperative di Legacoop Umbria è stata premiata dall'Ufficio Nazionale del Servizio Civile anche per l'anno 2013:

8 progetti in tutto il territorio regionale per un totale di 40 posti.

Rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e 29 anni, il Servizio Civile rappresenta un'opportunità di crescita personale all'interno di strutture qualificate che forniscono servizi e assistenza quali sono le cooperative.

Sono 14 le città sedi di progetto in tutta l'Umbria, nel dettaglio sono disponibili: 4 posti a Foligno, 16 tra Spoleto, Giano dell'Umbria e Castel Ritaldi,4 tra Magione e Città della Pieve, 4 tra Umbertide e Corciano, 4 a Città di Castello, 4 tra Amelia e Avigliano Umbro, e 4 tra Orvieto e Fabro.

Si potra' scegliere tra varie tipologie di assistenza, agli anziani, ai disabili, ai minori o ai giovani.

Legacoop ha dimostrato negli anni di puntare sul servizio civile impegnandosi in termini di risorse umane, di formazione, di gestione dell'intero percorso, garantendo efficacia, valore e qualità ai progetti promossi.

Un anno di servizio civile rappresenta l'occasione per i giovani di fare un percorso di cittadinanza attiva, di solidarietà e di aiuto alla comunità, oltre che un momento per capire, sperimentando sul campo, le proprie attitudini.

Ai giovani saranno riconosciuti crediti formativi universitari e un attestato di fine servizio da inserire nel proprio curriculum; inoltre Legacoop realizza dei corsi di formazione aggiuntivi su prevenzione antincendio e primo soccorso.

Il Servizio Civile ha durata di 12 mesi e prevede un rimborso mensile di 433,80 €.

La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 14.00 del 04 novembre 2013 a:

Legacoop Umbria - Ufficio Servizio Civile - Str. S. Lucia, 8 - 06125 Perugia, a mezzo raccomandata a.r. o consegnata a mano.

Importante, non fa fede il timbro postale.

Le selezioni verranno effettuate nel mese di novembre.

Non è possibile presentare domande per più di un progetto, pena l'esclusione della partecipazione a tutti i progetti del bando.

Per informazioni: www.coopserviziumbria.it

Legacoop UMBRIA
Ufficio Servizio Civile - Andrea Radicchi
Str. S. Lucia, 8 - 06125 PERUGIA

Tel. 075/5847982 - 075/5847993, Fax 075/5848468

Email: serviziocivile@coopserviziumbria.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

servizio civile 2013 legacoop 40 posti disponibili in 8 progetti

PerugiaToday è in caricamento