menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavorare sodo a scuola ora per vivere meglio da "grandi": i consigli agli studenti della Presidente Donatella Porzi

La Presidente ha dedicato anche un pensiero speciale per studenti e i docenti delle scuole delle zone colpite dal sisma

La presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi, augura “un grande in bocca al lupo e buon lavoro ai ragazzi, ai docenti e al personale Ata per l'inizio dell'anno scolastico”. Per Porzi “la scuola è il passaporto per il vostro futuro, quindi vivetela a pieno, cogliendo ogni opportunità che vi offre”.

Donatella Porzi, presidente del Consiglio regionale dell'Umbria, nonchè docente prestata alla politica, ha inviato una lettera agli studenti umbri (ma anche al personale docente) con alcuni consigli e stimoli per affrontare il nuovo anno scolastico 2017-18.  “La scuola è il passaporto per il vostro futuro, quindi vivetela a pieno, cogliendo ogni opportunità che vi offre.

“La scuola – spiega la presidente Porzi – è il più grande investimento sociale per una istituzione. Una buona formazione infatti è quanto mai utile per evitare tutte quelle piaghe sociali che preoccupano e riempono sempre di più le pagine dei giornali. Ma la scuola è anche uno strumento che favorisce la mobilità sociale, assicurando quell'uguaglianza formale e sostanziale necessaria in un mondo di disuguaglianze. Per questo voglio dire grazie ai docenti e ai dirigenti scolastici che, quotidianamente, affrontano le difficoltà del mestiere con grande slancio e passione”.

La Presidente ha dedicato un pensiero speciale per studenti e i docenti delle scuole delle zone colpite dal sisma: "La loro tenacia e il loro attaccamento al territorio sia d'esempio per tutti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento