rotate-mobile
Ristoranti

Aldivino Bistrot, mangiare locale e pensare globale

A Corciano, dove la materia prima dei produttori umbri e la cultura gastronomica regionale contaminano la cucina dall'impronta internazionale dello chef Enrico Pistoletti.

Un sodalizio perfetto tra local e global balzato recentemente agli onori di cronaca, per essere stato menzionato da critici e stampa di settore, come proposta gastronomica rivelazione in Umbria su cui scommettere per il futuro.
Umbria quindi sempre più al centro dell'interesse enogastronomico italiano con giovani chef emergenti come Enrico Pistoletti che valorizzano l’alta cucina ed imprenditori della ristorazione sempre più proiettati ad investire sulla qualità dell’offerta,  per far vivere agli ospiti esperienze di altissimo livello.
Aldivino è un concept ristorativo moderno con una cucina contemporanea, ma che viene apprezzato anche dagli amanti della più classica esperienza di abbinamento cibo vino  con etichette prestigiose da gustare in abbinamento a importanti tagli di carne o a raffinate proposte di mare, sempre presentate secondo la visione di uno chef creativo.
La filosofia del ristorante parte infatti dall’idea di raccontare i  territori del Mondo attraverso la visione di cucina contemporanea dello chef Enrico Pistoletti, alla sua esperienza formativa internazionale ma anche ai vitigni delle oltre 350 etichette presenti in carta…anzi in sala! 
Perché entrare all'Aldivino significa circondarsi da pareti di bottiglie preziose e affascinanti, che si lasciano raccontare attraverso i piatti dello chef e all’abilità di Emanuele Rugini, responsabile sala e sommelier, che con garbo e grande padronanza della materia, coinvolge gli ospiti e li fa viaggiare tra i vigneti in giro per il Mondo.
Non un semplice ristorante fine dining , ma un luogo dove vivere un’esperienza di più cucine,  contestualizzandole con gli abbinamenti di vini e distillati proposti.

I PIATTI

Lenticchie di Castelluccio, Fagiolina del Trasimemo, Zafferano e Grani Antichi di Corciano, Carni di Manzo “Etrusco”, Anguilla, Faraona, Animelle, ma anche Alici, Pesce San Pietro, Ostriche, Calamaro ed un menù esclusivamente dedicato al mondo dei vegetali con uno straordinario carciofo al cacio e pepe bellissimo da vedere e piacevolissimo da mangiare.
Pane e Pasticceria sono realizzati tutti in casa.

Aldivino Bistrot, mangiare locale e pensare globale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldivino Bistrot, mangiare locale e pensare globale

PerugiaToday è in caricamento