rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
PROVINCIA Valtopina

Valtopina più sicura con l'installazione delle nuove 21 telecamere di sorveglianza

Il sistema è in grado di leggere le targhe delle auto, controllare l'assicurazione e garantire la sorveglianza del territorio

Valtopina più sicura con l'installazione di 21 telecamere di sorveglianza.

L’impianto conta 21 telecamere di contesto e di osservazione, fissate in punti strategici del paese e delle frazioni, per garantire la sicurezza dei cittadini e del patrimonio pubblico e privato, agendo anche come deterrente contro furti ed eventuali infrazioni e reati. Presenti anche un sistema di gestione e trasporto dei flussi video verso sale di controllo, un videoserver per l’acquisizione delle immagini provenienti dalle telecamere e un sistema di registrazione e conservazione delle stesse.

L’innovativa infrastruttura tecnologica, collegata con la Polizia locale e, in seguito, con i Carabinieri di Valtopina, consentirà inoltre di indicare, in tempo reale, possibili infrazioni ai danni dei beni pubblici e privati e l’eventuale transito di autoveicoli rubati, senza assicurazione o bollo.

Gli occhi elettronici garantiranno la copertura di tutto il territorio comunale, attraverso la sorveglianza dei principali accessi e nodi viari. Le 21 telecamere sono già pronte, in attesa di collaudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtopina più sicura con l'installazione delle nuove 21 telecamere di sorveglianza

PerugiaToday è in caricamento