Sabato, 13 Luglio 2024
PROVINCIA Cascia

Ordina un paio di scarpe di marca e riceve stivali da lavoro in gomma, denunciato finto venditore

I Carabinieri di Cascia sono riusciti a bloccare la somma sborsata e individuare il presunto truffatore

I Carabinieri della Stazione di Cascia hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto una persona per una truffa ai danni di un giovane del posto.

Secondo i militari l’uomo si sarebbe presentato come titolare di una società che opera nel settore dell’abbigliamento, rivelatasi poi inesistente, e attraverso una chat avrebbe avviato una trattativa per la vendita di un paio di scarpe sportive di una nota marca ad un prezzo molto conveniente.

La comunicazione, avvenuta esclusivamente via chat, ha portato all’invio, tramite corriere, della merce ordinata, dietro pagamento in contrassegno di 130 euro. All’interno del pacco, però, c'erano degli stivali di gomma di scarsissimo valore.

Il giovane, resosi conto di essere stato vittima di una truffa, si è subito recato dai Carabinieri che hanno sequestrato la somma di denaro e identificato il presunto autore della truffa, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi e con lo stesso modus operandi in molte altre regioni d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordina un paio di scarpe di marca e riceve stivali da lavoro in gomma, denunciato finto venditore
PerugiaToday è in caricamento