rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
PROVINCIA Foligno

Strade, nuovi cantieri sulla statale 75 Centrale Umbra

Da lunedì lavori a Foligno. Le modifiche al traffico

Avanti con le asfaltature. Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas sulla strada statale 75 Centrale Umbra. Nei giorni scorsi è stato ultimato e riaperto in anticipo sui tempi previsti un tratto della carreggiata in direzione Perugia tra Passaggio d’Assisi e Rivotorto.

Da lunedì prossimo, 7 novembre, sarà interessato un tratto della carreggiata in direzione Spoleto/Fano in prossimità dell’innesto sulla statale 3 Flaminia, a Foligno. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiusa la rampa che consente l’immissione sulla statale 75 Centrale Umbra in direzione Perugia per il traffico proveniente da Spoleto/Flaminia. In alternativa sarà possibile proseguire in direzione Fano e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di San Giovanni Profiamma.

Il completamento di questa fase è previsto entro il 30 novembre.

I lavori riguardano, nel dettaglio, la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il rifacimento delle fondazioni fino a circa 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, nuovi cantieri sulla statale 75 Centrale Umbra

PerugiaToday è in caricamento