rotate-mobile
PROVINCIA Foligno

Foligno, perseguitata dall'ex conosciuto online: il giudice ordina all'uomo di non avvicinarsi più alla donna

Contestati episodi che vanno dalle continue telefonate agli appostamenti davanti al luogo di lavoro o sotto casa. Lei si sente male quando lo vede scavalcare il recinto dell'abitazione

I Carabinieri della Stazione di Foligno  hanno notificato a un 34enne italiano il provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex.

Le indagini sono iniziate nel mese di aprile 2023 quando la vittima si è presentata presso la caserma di via Garibaldi per sporgere denuncia. Nella circostanza la donna ha raccontato che un uomo, conosciuto sui social network e con il quale aveva avuto una relazione sentimentale, non si era rassegnato alla fine della storia e aveva iniziato a perseguitarla tramite numerose chiamate in qualunque ora del giorno, anche durante l’attività lavorativa, costringendola a interrompere qualsiasi attività per conversare con lui; presentarsi sul luogo di lavoro della vittima pretendo di parlare con lei, nonostante fosse impegnata, ed attendere fino all’orario di chiusura; presentarsi sotto casa della vittima, chiedendo di parlare con lei e minacciando, in caso di rifiuto, di scavalcare la recinzione ed accedere comunque all’immobile; in tale circostanza la vittima, a causa dello stato di agitazione, veniva colta da malore e costretta a chiedere l’intervento del personale sanitario.

Familiari, amici, colleghi di lavoro hanno testimoniato di avere assistito agli episodi molesti e che hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda in cui la vittima, costretta a subire condotte di carattere persecutorio ripetute nel tempo, si è trovata in uno stato di soggezione con disagio psichico e senso di timore per la propria incolumità.

A seguito del provvedimento emesso, all’uomo è impedito di avvicinarsi all’abitazione, ai luoghi di lavoro ed a quelli abitualmente frequentati dalla vittima, gli è stato vietato di comunicare con qualsiasi mezzo ed è obbligato a tenersi ad una distanza non inferiore ai 250 metri dalla donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, perseguitata dall'ex conosciuto online: il giudice ordina all'uomo di non avvicinarsi più alla donna

PerugiaToday è in caricamento