rotate-mobile
PROVINCIA Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, evade dai domiciliari e aizza il cane contro i Carabinieri: arrestato

L'uomo, sottoposto alle misure cautelari per stalking, è stato rintracciato sotto l'abitazione della ex moglie.

I Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago hanno arrestato un uomo per evasione sagli arresti domiciliari dove era stato messo dal giudice dopo aver bruciato l'auto della ex moglie al culmine di una lunga serie di atti persecutori, sempre nei confronti delle donna.

Il quarantenne, a ottobre del 2022, aveva minacciato di morte per strada la moglie non più convivente e qualche ora dopo si era introdotto nel cortile di casa sua bruciandole la macchina dopo averla cosparsa di liquido infiammabile. La donna aveva sporto denuncia nei confronti del marito, riferendo di essere stata più volte vessata, minacciata e intimidita durante la loro relazione sentimentale tanto da dover troncare il rapporto. Nel mese di novembre l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari.

L’altra sera l’uomo, in stato di agitazione, è evaso dall’abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari ed è stato rintracciato in un terreno agricolo dai militari, contro i quali ha aizzato il proprio pastore tedesco, fuggendo poi sotto la pioggia.

Temendo per l’incolumità della moglie non più convivente, visti i trascorsi violenti dell’uomo che non aveva esitato ad incendiarle la macchina dopo averla minacciata ripetutamente di morte, i Carabinieri di Castiglione del Lago si sono appostati sotto casa della donna. A tarda notte l’uomo è stato individuato nei pressi dell’abitazione della donna, e a quel punto si è scagliato contro i militari opponendo attiva resistenza; gli operanti lo hanno immobilizzato e tratto in arresto poiché ritenuto presunto responsabile dei reati di evasione e di resistenza a pubblico ufficiale.

Nelle fasi concitate dell’arresto un militare è rimasto ferito ad entrambe le mani dal momento che, dopo aver bloccato l’uomo per impedirgli di raggiungere l’abitazione della donna, è caduto a terra insieme a quest’ultimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, evade dai domiciliari e aizza il cane contro i Carabinieri: arrestato

PerugiaToday è in caricamento