Spoleto, marito violento allontanato da casa: non si può avvicinare alla moglie e neanche telefonarle
L'ordine del giudice è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato
Gli agenti del Commissariato di Spoleto hanno notificato la misura cautelare del divieto di avvicinamento a un uomo di 42 anni, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.
Gli accertamenti effettuati dai poliziotti hanno rilevato numerose vessazioni fisiche e psicologiche compiute dall'uomo negli ultimi anni nei confronti della donna: nel corso degli ultimi anni l'uomo avrebbe offeso, minacciato e aggredito la moglie.
Quando la donna, alcuni mesi fa, ha deciso di lasciarlo, l’uomo, anziché cambiare atteggiamento, ha dato vita in più occasioni a pedinamenti e appostamenti fuori dal luogo di lavoro, arrivando a minacciarla di morte.
La Procura della Repubblica di Spoleto ha contestato all’uomo il reato di maltrattamenti in famiglia, facendo richiesta di applicazione di una misura cautelare a suo carico. Il giiudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Spoleto ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie. All'uomo è fatto divieto di contattare con qualsiasi mezzo la persona offesa dal reato.