rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
PROVINCIA Spoleto

Spazi artistici dove sperimentare i linguaggi di danza, musica, teatro e multimediale

Dal 22 agosto al 3 settembre a Spoleto e Foligno un progetto interamente dedicato ai giovani dai 16 ai 22 anni proposto dal Centro umbro di residenze artistiche

Centro umbro di residenze artistiche che vede al suo interno La MaMa Umbria di Spoleto, Spazio ZUT di Foligno, Centro Teatrale Gubbio, Micro Teatro Terra Marique di Perugia e Indisciplinarte di Terni, propone il progetto Spazio Zeta/Con la lingua sulla lama, un percorso artistico a titolo completamente gratuito rivolto ai giovani tra i 16 e i 22 anni (l'età di partecipazione è flessibile) che potranno candidarsi per partecipare.

Il processo artistico gode della prestigiosa guida di Tolja Djokovic (classe 1988) drammaturga e regista, vincitrice della Biennale College Teatro 2021, e Aura Ghezzi (classe 1988) attrice e filmmaker interprete di prestigiosi lungometraggi tra cui “Gli ultimi giorni dell'umanità” fuori concorso alla Biennale Cinema.

Le due artiste creeranno uno spazio di sperimentazione mediante i molteplici linguaggi artistici (danza/musica/teatro/multimediale) sul tema della FIABA, attraverso le visioni e le sensibilità dei partecipanti.

Un'opportunità imperdibile di condivisione, di scambio, di creatività, di sperimentazione, dedicato alle giovani generazioni del territorio. Il percorso si svolgerà nel periodo dal 22 agosto al 3 settembre, nello specifico dal 22 al 28 agosto a Spoleto e dal 28 agosto al 3 settembre a Foligno. I ragazzi selezionati avranno la possibilità di partecipare all'intero percorso o di scegliere la settimana più congeniale alle proprie esigenze.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro il 10 agosto tramite whatsapp al nr. 389 0231912 un piccolo video (non deve per forza riprendere il candidato) o un messaggio vocale o anche solo un messaggio di testo con: nome e cognome (e nickname se il candidato ne ha uno con il quale si sente più a suo agio), età, residenza e cosa fa (studi, lavori, hobby) e, se c’è, una fiaba a cui si è particolarmente affezionati e il perchè.

Per maggiori dettagli scrivere a: cura.umbria@gmail.com.. Il progetto: https://www.curacentroresidenzeumbre.net/2023/07/22/spaziozeta-conlalingua/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazi artistici dove sperimentare i linguaggi di danza, musica, teatro e multimediale

PerugiaToday è in caricamento