rotate-mobile
PROVINCIA Foligno

Foligno, sgomberato un immobile del centro storico usato come dormitorio

Polizia di Stato e Municipale hanno identificato e denunciato due stranieri trovati all'interno dello stabile

Gli agenti del Commissariato di Foligno, del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e della Polizia locale di Foligno hanno sgomberato uno stabile occupato in centro storico dopo che diversi residenti avevano segnalato la situazione di degrado e la presenza di alcuni individui.

Le indagini condotte dagli investigatori del Commissariato di Foligno e dalla Polizia locale, che sono riusciti a risalire al proprietario dello stabile, hanno rilevato lo stato di abbandono dell’edificio e l’agevole accesso in più punti, decidendo di intervenire, per evitare che il protrarsi dell’occupazione potesse generare ulteriori condizioni di degrado e di insicurezza da parte dei residenti della zona.

Questa mattina è scattato il blitz, con l'identificazione di due cittadini di origine nordafricana presenti nell'immobile.

I due, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio: uno di loro è risultato anche inadempiente a un pregresso ordine di allontanamento dal territorio nazionale ed è stato denunciato. Entrambi sono stati denunciati per concorso nel reato di invasione di edifici.

Al termine delle attività, gli agenti hanno provveduto a informare il proprietario dello stabile che si è immediatamente attivato per mettere in sicurezza l’immobile al fine di evitare il ripetersi di tali episodi.

Polizia Foligno-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, sgomberato un immobile del centro storico usato come dormitorio

PerugiaToday è in caricamento