rotate-mobile
PROVINCIA

Crimini e insidie in rete, gli esperti del Centro Sicurezza Cibernetica incontrato a Todi gli studenti del “Ciuffelli - Einaudi"

Cibernetica

Continuano gli incontri con i giovani studenti nell’ambito della campagna educativa “Incroci” promossa dalla Polizia di Stato, sui temi della sicurezza stradale, ferroviaria e postale. L'ultimo incontro ha visto com protagonisti gli esperti del Centro Operativo di Sicurezza Cibernetica dell’Umbria che hanno fatto lezione ad oltre 50 alunni e 4 insegnanti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ciuffelli - Einaudi" di Todi.

Gli operatori del Centro Operativo di Sicurezza Cibernetica dell’Umbria hanno aperto un dialogo improntato a stabilire un legame di fiducia e condivisione tra giovani ed istituzioni con l’intento di educarli alla corretta percezione dei pericoli presenti nella vita quotidiana. Il progetto interdisciplinare condotto con l’ausilio di brevi filmati, che mostrano, esemplificandole, le modalità con le quali i ragazzi si rapportano con i rischi legati alle attività quotidiane ha attirato la curiosità degli studenti, che hanno partecipato attivamente alla sessione educativa, ponendo domande e condividendo riflessioni sui temi affrontati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crimini e insidie in rete, gli esperti del Centro Sicurezza Cibernetica incontrato a Todi gli studenti del “Ciuffelli - Einaudi"

PerugiaToday è in caricamento