rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
PROVINCIA Deruta

Deruta, taglio del nastro per il parco pubblico intitolato a Madre Teresa di Calcutta

Il parco sarà uno spazio pubblico, aperto e fruibile a cittadini e famiglie in cui ci sono 5 giochi, due tavoli con relative panchine, altre due panchine, una fontanella d'acqua, un anfiteatro per eventi musicali, teatrali, cinema all'aperto

Deruta ha il suo parco intitolato a Madre Teresa di Calcutta. Al taglio del nastro era presente la Giunta comunale, i tecnici e i rappresentanti dell’azienda che ha eseguito i lavori. Il parco sarà uno spazio pubblico, aperto e fruibile a cittadini e famiglie in cui ci sono 5 giochi, due tavoli con relative panchine, altre due panchine, una fontanella d'acqua, un anfiteatro per eventi musicali, teatrali, cinema all'aperto. In fine è stato riqualificato anche piccolo immobile all’interno dell’area.

“Stiamo vivendo un periodo che dire difficile è ben poca cosa, e ancor più, in questo momento servono coesione, unità, solidarietà e innovazione – ha detto Michele Toniaccini sindaco di Deruta - La pandemia ci sta lasciando con l’idea di valori e di luoghi da riscoprire e con un grande bisogno di socialità vera, unita ad una grande umanità. Questa nuova area attrezzata è stata realizzata grazie grazie alle competenze di progettazione dell’Amministrazione comunale che ha risposto ad un bando della Regione Umbria. Ulteriori risorse economiche sono state investite per integrare il numero degli stalli di sosta per i veicoli, per la realizzazione di nuovi marciapiedi e per interventi mirati a favorire il deflusso delle acque piovane".

“Sono soddisfatto – ha ricordato l’assessore Giacomo Marinelli - del lavoro di squadra svolto, della collaborazione di tutti gli addetti ai lavori ma soprattutto sono soddisfatto dell'entusiasmo e della partecipazione di tutta la comunità. Ieri abbiamo vissuto tutti insieme una grande emozione, un giorno di festa in cui ognuno ha voluto dare il suo contributo. Questa è la politica che mi piace, quella di cui abbiamo bisogno, che costruisce e unisce”.

Parco pubblico a Deruta intitolato a Madre Teresa di Calcutta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, taglio del nastro per il parco pubblico intitolato a Madre Teresa di Calcutta

PerugiaToday è in caricamento