rotate-mobile
PROVINCIA Nocera Umbra

Nocera Umbra, troppi incidenti lungo la strada per Colle: scatta il controllo della velocità. "E' ben segnalato e rispettoso degli automobilisti"

Troppi incidenti e criticità: scattano i controlli mirati nel nocerino-gualdese - per opera dell'amministrazione comunale - per arginare la piaga dei sinistri causati dall'alta velocità.  Stamattina la Polizia Municipale ha iniziato i controlli con il rilevatore di velocità in zona Colle, dove, purtroppo, si è verificato anche un incidente mortale. Il sindaco Caparvi ha voluto precisare, dopo le polemiche sull'autovelox furbetto di Valtopina, che "il rilevatore è ben segnalato (vedi foto) sia in prossimità dello stesso sia qualche centinaio di metri prima, come prescrive la legge; questo approccio permette di evitare fastidiosi “agguati a fini economici” e, allo stesso tempo, garantisce più sicurezza".

Ancora il sindaco: "La quasi totalità delle automobili hanno percorso quel tratto stradale ad una velocità congrua e quindi sicura generando così, anche nei prossimi giorni, quell’effetto deterrente che rappresenta l’obiettivo primario di questo tipo di controlli". Secondo l'amministrazione il controllo di velocità a Colle sarebbe stato salutato positivamente anche da molti cittadini: "Ci hanno segnalato altre zone ad alto pericolo, ad esempio il tratto Bagnara - Casebasse. Motivo per cui nelle prossime settimane ci saranno controlli anche in queste parti del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Umbra, troppi incidenti lungo la strada per Colle: scatta il controllo della velocità. "E' ben segnalato e rispettoso degli automobilisti"

PerugiaToday è in caricamento