rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
PROVINCIA Assisi

Molestano fedeli e turisti a Santa Maria degli Angeli: uno si becca il daspo dalla basilica, l'altro cacciato dal comune di Assisi

Intervento del personale del Commissariato di Assisi e dell'Esercito Italiano: i due avevano diversi precedenti per accattonaggio e molestie

Molestano pellegrini e fedeli davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli: uno non potrà più mettere piede sul sagrato della chiesa e l'altro dovrà lasciare il territorio di Assisi.

I due sono stati individauti dal personale del Commissariato di Assisi durante un servizio di controllo svolto con l'ausilio dell'Esercito Italiano nell’ambito dell'Operazione Strade Sicure.

Il provvedimento di Daspo urbano e l'ordine di allontanamento sono stati emessi nei confronti di due uomini rispettivamente di origini rumena e macedone. I due sono stati sorpresi mentre molestavano fedeli e turisti in piazza della Porziuncola, aggirandosi tra le persone con fare insistente e molesto e limitando, di fatto, la libera fruibilità dell’area.

Accompagnati negli uffici del Commissariato e identificati, è emerso che uno dei due era stato già reiteratamente trovato a svolgere attività di accattonaggio molesto ed era già stato destinatario di numerosi ordini di allontanamento proprio dall’area del centro di Santa Maria degli Angeli.

Il questore di Perugi ha, così, emesso nei suoi confronti il provvedimento del Daspo urbano con divieto di accesso nelle aree limitrofe della basilica di Santa Maria degli Angeli. Per l’altro uomo è scattato, invece, l’ordine di allontanamento dal territorio comunale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestano fedeli e turisti a Santa Maria degli Angeli: uno si becca il daspo dalla basilica, l'altro cacciato dal comune di Assisi

PerugiaToday è in caricamento