rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
PROVINCIA Foligno

Minaccia di morte la moglie per la pulizia della casa, 62enne finisce ai domiciliari

La donna ha denunciato numerosi episodi di maltrattementi psicologici nel corso degli anni

Anni di maltrattamenti in casa a cui hanno posto fien gli agenti del commissariato di Foligno che hanno arrestato un 62enne in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Spoleto.

L’uomo, all’esito dell’attività investigativa condotta dai poliziotti sotto il costante coordinamento della Procura, è indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia con la contestazione di numerosi episodi di violenza psicologica nei confronti della moglie, compiuti nel corso degli anni ma gravemente intensificatisi negli ultimi mesi.

In base a quanto ricostruito dagli agenti, le liti con la donna, oltre che derivare da frequenti ed improvvisi scatti d’ira del 62enne, erano spesso legate alle condizioni di pulizia dell'abitazione.

Nell’ultimo periodo l’aggressività dell’indagato contro la moglie si era accentuata, fino a degenerare in esplicite minacce di morte che hanno convinto la donna a chiedere aiuto alla polizia. L'insieme degli episodi raccontanti dalla presunta vittima e in particolare quelli più recenti con le minacce di morte, ha portato la Procura a richiedere il provvedimento accordato poi dal giudice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte la moglie per la pulizia della casa, 62enne finisce ai domiciliari

PerugiaToday è in caricamento