Magione, uscita del raccordo Perugia-Bettolle: maxi finanziamento per la rotatoria di Bacanella
L’area lavori pubblici del Comune di Magionesi aggiudica altri 800mila euro provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnnr)
L’area lavori pubblici del Comune di Magionesi aggiudica altri 800mila euro provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnnr) con cui verrà finanziata la rotatoria di Bacanella che andrà a completare la viabilità in uscita dal raccordo Perugia-Bettole.
La nuova rotonda consentirà di eliminare anche l’ultimo stop ora presente per chi proviene da Bacanella in direzione Magione. Sarà inoltre uno degli accessi privilegiati verso la zona industriale e logistica, riducendo drasticamente il traffico pesante all’interno del centro abitato di Bacanella.
Il Comune di Magione si è già aggiudicato oltre 4 milioni di euro da finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) nei lavori pubblici e nell’innovazione digitale dell’ente. Per i lavori pubblici si ricordano in particolare: l’ampliamento, il miglioramento sismico ed energetico del nido comunale (1,4 mln) e il miglioramento sismico ed energetico delle scuole di Villa-Soccorso e San Feliciano (2,5 mln).