rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
PROVINCIA

Prendi il reddito… dunque cerca di contribuire ai progetti che interessano la collettività. Ma intanto... fateci sapere quanti e quali sono

Prendi il reddito… dunque cerca di contribuire ai progetti che interessano la collettività. Ma intanto fateci sapere quanti e quali sono.

Questa, in sintesi, la posizione di alcuni esponenti della minoranza di centro-destra dell’Unione dei Comuni del Trasimeno con il Capogruppo Augusto Peltristo.

Vogliono sapere se sono aumentate le proposte di progetti di utilità collettiva in tutta l’Unione dei Comuni del Trasimeno. Ma sono soprattutto interessati a conoscere quanti sono i progetti giunti a compimento con l’utilizzo dei percettori di reddito di cittadinanza.

Citando il decreto legge 4 del 28/01/2019 che istituisce il reddito di cittadinanza e considerato che vi si introduce il concetto di Progetti di Utilità Collettiva. Ragion per cui, chi riceve il reddito di cittadinanza “deve obbligatoriamente partecipare alla realizzazione dei predetti progetti nel Comune di residenza per un minimo di 8 ore settimanali”.

Sostengono che per la zona del Trasimeno sono stati approvati ‘solamente’ 11 Progetti di Utilità Collettiva che impegnerebbero 32 persone. Il tutto comunque, al momento, solo teoricamente.

Da qui la richiesta di essere aggiornati sulle proposte di progetti di utilità collettiva. Ma soprattutto sapere quanti progetti sono arrivati a compimento, sui rapporti con il Centro per l’impiego. “In modo da poter conoscere, e quindi utilizzare al meglio, le varie figure disponibili, sul numero preciso dei beneficiari di rdc e sulle persone realmente utilizzate per i vari progetti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendi il reddito… dunque cerca di contribuire ai progetti che interessano la collettività. Ma intanto... fateci sapere quanti e quali sono

PerugiaToday è in caricamento