PROVINCIA Corciano

Corciano, 400mila euro per il piano strade 2021: l'elenco delle vie interessate dai lavori

Gli interventi sul manto stradale dureranno trenta giorni e prevedono l'asfaltatura, il ripristino della segnaletica, la riqualificazione del manto stradale di varie vie e strade comunali

Cantieri aperti lungo le vie del comune di Corciano con la prima serie di interventi del piano strade 2021 che prevede uno stanziamento di 400.000 euro.

"Gli interventi sul manto stradale dureranno nel complesso trenta giorni, condizioni meteorologiche permettendo - spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Lorenzo Pierotti - e prevedono l'asfaltatura, il ripristino della segnaletica, la riqualificazione del manto stradale di varie vie e strade comunali".

Queste le vie interessate: a Capocavallo in via Galilei, a Mantignana vari tratti di via Leonardo da Vinci e via Michelangelo, a Ellera via Nenni, via Vittorini, via Meucci e via Penna, a San Mariano via Cattaneo e via XX Giugno. Inoltre, verrà rivisto l’ingresso di via Venturi lungo la strada provinciale 318 e, con una gara in corso di svolgimento è prevista la realizzazione di 2 nuovi marciapiedi, in via Cavour per circa 200 metri a San Mariano ed in via Neruda in località Terrioli per circa 350 metri. Imponente l’investimento, perché gli interventi, divisi in due diverse gare d’appalto, superano quota 400.000 euro, dei quali circa 300mila riguardano il solo manto stradale.

"Una priorità del nostro mandato è la qualità della rete viaria – conclude Pierotti - Vogliamo rendere ancora più sicura la viabilità e con le risorse impiegate nell’ultimo triennio abbiamo sistemato tutte le direttrici principali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, 400mila euro per il piano strade 2021: l'elenco delle vie interessate dai lavori

PerugiaToday è in caricamento