rotate-mobile
PROVINCIA Bastia Umbra

Bastia Umbra: Enel rinnova la cabina “Borgonuovo”, domani i lavori

Intervento a partire dalle ore 8.30 con conclusione nel primo pomeriggio

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani (mercoledì 2 agosto) eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Bastia Umbra, con particolare riferimento alla cabina denominata “Borgonuovo”, che fornisce alimentazione elettrica alla zona di viale del Popolo intersezioni via San Bartolo, via Marzabotto, via dei Quaranta Martiri di Gubbio, via f.lli Rosselli, via Padre Kolbe, via Gobetti, via Brigata Garibaldi, via Salvo D’Acquisto, via Volontari della Libertà, via Favorita.

Si tratta di un’attività tecnica urgente per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che risultano in parte danneggiati – motivo per cui i lavori non sono rinviabili – e che saranno rinnovati attraverso l’installazione di innovative apparecchiature motorizzate. I lavori consentiranno di automatizzare il funzionamento della rete elettrica sottesa alla cabina con conseguenti benefici sia in situazioni ordinarie, grazie ad una migliore qualità del servizio, sia in caso di disservizi, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare immediatamente il tratto di rete interessato e ripristinare il servizio con bypass temporanei da linee di riserva. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, a partire dalle ore 8:30 con conclusione nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta ad alcuni gruppi di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via coinvolta). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra: Enel rinnova la cabina “Borgonuovo”, domani i lavori

PerugiaToday è in caricamento