rotate-mobile
PROVINCIA Bastia Umbra

Ospedalicchio, coppia di anziani salvata dall'incendio da due agenti fuori servizio

I due poliziotti sono intervenuti per portare fuori casa i due anziani e chiudere le forniture di gas ed energia elettrica

Divampa l'incendio in casa e due anziani non riescono ad uscire, ma intervengono due agenti e li portano in salvo.

I poliziotti erano fuori servizio e passeggiavano nei pressi dei giardini pubblici di Ospedalicchio, quando hanno sentito odore di fumo e visto che usciva dalle finestre di un’abitazione.

La poliziotta si è immediatamente avvicinata all’edificio dove ha notato il proprietario, un anziano signore che, in preda all’agitazione, stava salendo le scale per accedere all’appartamento dove si trovava la moglie, affetta da problemi di salute.

L’agente, a quel punto, compresa la gravità della situazione, si è introdotta all’interno dell’appartamento, già invaso dalle fiamme e dal fumo, riuscendo a portare in salvo i due anziani, che sono stati messi immediatamente in sicurezza nei pressi del giardino pubblico.

Successivamente, i due poliziotti, dopo essersi attivati per richiedere il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, con l’aiuto del padrone di casa hanno provveduto a bloccare le forniture di gas e di elettricità dell’appartamento, al fine di scongiurare un aggravamento dell’incendio.

I Vigili del Fuoco, sopraggiunti poco dopo, sono poi riusciti a sedare le fiamme. Dopo aver tranquillizzato la coppia, gli agenti hanno poi allertato il 118 per verificare le loro condizioni di salute.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedalicchio, coppia di anziani salvata dall'incendio da due agenti fuori servizio

PerugiaToday è in caricamento