rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
PROVINCIA Todi

Il Gruppo Angelantoni assume 5 studenti dell’Ipsia di Todi

I ragazzi otterranno infatti il titolo di studio alternando l’istruzione in aula con la pratica sul posto di lavoro, imparando il mestiere sul campo e ricevendo un regolare stipendio

Il Gruppo Angelantoni Industrie annuncia con una nota di aver appena assunto – con l’apprendistato di primo livello - 5 studenti dell’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato di Todi. Istituto che – dall’ottobre 2020 - è intitolato al fondatore del Gruppo, Giuseppe Angelantoni.

"Il risultato è stato raggiunto con il supporto di Anpal Servizi, l’agenzia tecnica del Ministero del lavoro per lo sviluppo e la promozione delle politiche attive che nelle prossime settimane – in seguito al Decreto legge 75 dello scorso 22 giugno – diventerà Sviluppo Lavoro Italia", spiega una nota.

E ancora: "L’iniziativa riguarda gli alunni dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica. Grazie al contratto di apprendistato di primo livello, due studenti del 3° anno conseguiranno la qualifica professionale e tre studenti del 4° anno arriveranno al diploma di istruzione secondaria superiore".

I ragazzi, prosegue la nota, "otterranno infatti il titolo di studio alternando l’istruzione in aula con la pratica sul posto di lavoro, imparando il mestiere sul campo e ricevendo un regolare stipendio". Si tratta "di percorsi di apprendimento duale che sono stati prima presentati alla proprietà e ai responsabili dell’ufficio risorse umane e – subito dopo - co-progettati dall’istituto e dall’azienda con il supporto di Anpal Servizi".

I 5 studenti coinvolti "sono stati conosciuti dal Gruppo Angelantoni durante specifiche esperienze di stage e sono stati poi scelti attraverso un processo di selezione condiviso con la scuola. Grazie all’esperienza di apprendistato acquisiranno le conoscenze e le competenze necessarie a svolgere assistenza tecnica per l’installazione, la manutenzione e la riparazione degli impianti frigoriferi. Assumendo un profilo professionale fortemente richieste dal mercato", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Angelantoni assume 5 studenti dell’Ipsia di Todi

PerugiaToday è in caricamento