rotate-mobile
PROVINCIA Città di Castello

Guida ubriaco e provoca incidente: un quarantaseienne nei guai

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri che gli hanno anche ritirato la patente

Era alla guida completamente ubriaco e ha provocato un incidente: un quarantaseienne è stato denunciato dai carabinieri.

Lo scontro è avvenuto sabato sera a Cerbara, frazione a nord del comune tifernate: il quarantaseienne alla guida di un’utilitaria non avrebbe rispettato il segnale di stop ad un incrocio andando ad urtare l’autovettura, un piccolo Suv, condotta da una 27enne.

Dopo l’urto l’utilitaria si è ribaltata su un fianco senza però che il conducente riportasse lesioni, mentre la conducente del Suv è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, per le ferite riportate: la ragazza è stata medicata con prognosi di pochi giorni.

Durante la ricostruzione dello scontro i carabinieri della Stazione di Umbertide hanno sottoposto l’uomo agli accertamenti finalizzati a verificarne lo stato psicofisico: verifiche che hanno dato un esito positivo all’abuso di alcool, facendo emergere un tasso alcolemico di oltre 3 volte il massimo consentito. I militari hanno quindi denunciato il 46enne, per guida sotto l’influenza dell’alcool, provvedendo anche al ritiro immediato della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e provoca incidente: un quarantaseienne nei guai

PerugiaToday è in caricamento