rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
PROVINCIA Gubbio

Gubbio, riqualificazione di piazza 40 Martiri: al via i rilievi

Le verifiche sono propedeutiche alla progettazione dell'intervento finanziato dal Pnrr

Piazza 40 Martiri ai raggi X per dare il via alla progettazione  dell’intervento della sua riqualificazione grazie ai fondi del Pnrr dei quali il Comune di Gubbio è beneficiario. I rilievi riguardano il sottosuolo, i sottoservizi ed eventuali presenze di tipo archeologico. 

Le operazioni avranno luogo a partire da domani mattina, mercoledì 11 gennaio, alle 8.30, e procederanno per la giornata di giovedì. Per tutta la durata dei rilievi sarà interdetta la piazza al transito e alla sosta, limitatamente ad aree che saranno individuate volta per volta e che verranno indicate da apposita segnaletica.

“L’intervento di domani e giovedì su Piazza 40 Martiri - sottolinea la vicesindaco Alessia Tasso - rappresenta la prima fase di quella che sarà una riqualificazione cruciale per la rigenerazione urbanistica della città, grazie al finanziamento per 5 milioni di euro derivante dalle risorse destinate all’Umbria dal Pnrr, al quale andrà ad aggiungersi un cofinanziamento di 150 mila euro da parte del Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, riqualificazione di piazza 40 Martiri: al via i rilievi

PerugiaToday è in caricamento