rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PROVINCIA

Crisi da Covid, Giano dell'Umbria aumenta i fondi per le pro-loco e le associazioni del territorio

Nuovi fondi in favore di bande musicali, associazioni e pro loco del territorio che ne hanno presentato richiesta. La Giunta di Giano dell'Umbria ha approvato gli stanziamenti per queste ultime due categorie visto il difficile momento storico che ne limita fortemente le attività e le occasioni aggregative. I fondi 2021 sono stati aumentati del 20 per cento in più rispetto allo scorso anno.

"Si tratta di un piccolo segnale di vicinanza e supporto a queste realtà così importanti per la nostra comunità, pur nell'ambito delle ridotte risorse a disposizione dell'ente - ha spiegato in una nota della maggioranza - che si affianca alle più consistenti risorse messe a disposizione per famiglie e imprese per buoni spesa, utenze domestiche e Tari".

Contestualmente sono stati esauriti tutti i fondi messi a disposizione per il quarto bando per l'erogazione di buoni spesa alimentari, pari a 29.364,20 euro per i nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta e la cui domanda è stata giudicata ammissibile e finanziabile. La giunta, in tal senso, ha prorogato al 31 gennaio il termine temporale per l'utilizzo dei buoni negli esercizi commerciali che hanno aderito al bando.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi da Covid, Giano dell'Umbria aumenta i fondi per le pro-loco e le associazioni del territorio

PerugiaToday è in caricamento