rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
PROVINCIA Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, avvicina un anziano al mercato settimanale e gli ruba il portafoglio: denunciata

La donna rintracciata dai Carabinieri grazie alle foto segnalatiche: non poteva trovarsi nel territorio comunale su ordine del questore

I Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino hanno denunciato una 30enne perugina, ritenuta presunta responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un anziano di Gualdo Tadino.

L'episodio è avvenuto il 29 dicembre del 2022 al mercato settimanale nella città di Gualdo Tadino, dove un anziano del posto è stato avvicinato dalla giovane, mentre parcheggiava l'auto dopo aver accompagnato la moglie.

La ragazza dopo alcuni convenevoli avrebbe chiesto del denaro all'uomo, il quale compreso che la ragazza non aveva buone intenzione ha tentato di allontanarla. Questa prima di scappare, però, gli avrebbe sottratto dal sedile dell’autovettura il portafoglio.

In caserma i Carabinieri, che avevano ricevuto la segnalazione della presenza di alcune donne che operavano nelle zone del mercato, hanno raccolto la denuncia e sottoposto all'uomo un album con alcune sospette, già state identificate per aver commesso reati con lo stesso modus operandi.

L'uomo ha riconosciuto la giovane nelle foto segnaletiche. Dagli accertamenti è emerso che la stessa era già stata oggetto dell’avviso orale del Questore di Perugia e del divieto di ritorno nel comune di Gualdo Tadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, avvicina un anziano al mercato settimanale e gli ruba il portafoglio: denunciata

PerugiaToday è in caricamento