Venerdì, 19 Luglio 2024
PROVINCIA Foligno

Sicurezza a Foligno, controlli della polizia in strade e locali pubblici contro i "predoni"

Identificate oltre cento persone, verifiche su una cinquantina di veicoli

Intensificati anche a Foligno i controlli straordinari del territorio, predisposti dalla questura di Perugia in tutta la provincia con l’obiettivo di prevenire innanzitutto il fenomeno dei furti in abitazione e rapine.

Il servizio ha visto impiegate le volanti del commissariato di Foligno con equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli – anche a piedi - delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo della quiete pubblica; i pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree residenziali periferiche di Fiamenga, Paciana, Borroni e Sant’Eraclio.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici – 3 quelli sottoposti ad accertamento - dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Tulps, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti hanno effettuato numerosi posti di controllo nell’ambito della quale hanno identificato 133 persone e sottoposto a verifica 47 veicoli, contestata anche una sanzione per violazione del Codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Foligno, controlli della polizia in strade e locali pubblici contro i "predoni"
PerugiaToday è in caricamento