rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
PROVINCIA Foligno

Foligno, apparecchi per i denti e protesi: scoperto dalla Finanza un laboratorio odontoiatrico abusivo

I militari sono arrivati ai locali controllando gli scontrini dei clienti che uscivano da un centro commerciale. Trovata anche della droga

I militari della Compagnia di Foligno attraverso un controllo dei pagamenti e degli scontrini telematici, hanno scoperto un laboratorio odontoiatrico abusivo.

Il laboratorio era attivo all’interno di un esercizio commerciale e un cittadino di origine extracomunitaria vi praticava l'attività odontoiatrica con la realizzazione di calchi dentali, apparecchi, protesi e altro.

I militari hanno chiesto ad un cliente, all’uscita del negozio, che prodotto avesse comprato e quanto avesse speso. Questi dichiarava di non aver effettuato alcun tipo di acquisto, ma di essersi sottoposto ad una visita dentistica.

I finanzieri, entrati nel locale, hanno scoperto che, nel piano interrato, era stato effettivamente allestito, in precarie condizioni igienico-sanitarie ed in assenza dei minimi requisiti di sicurezza, un vero e proprio laboratorio odontotecnico, in cui venivano realizzate e impiantate protesi dentarie.

Nel corso delle ricerche sono stati trovani, in un bagno adiacente, 17 grammi di marijuana.

Il titolare dell’impresa è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per esercizio abusivo della professione medica dentista e per detenzione di sostanze stupefacenti. La strumentazione, i materiali tecnico-sanitari e la droga rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

L’operazione conclusa dalle Fiamme Gialle di Foligno si inquadra nel più ampio contesto del controllo economico del territorio finalizzato a contrastare, in maniera trasversale, forme di illegalità economico-finanziaria e a tutela degli interessi dell’Erario e della collettività.

Foligno, laboratorio odontoiatrico abusivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, apparecchi per i denti e protesi: scoperto dalla Finanza un laboratorio odontoiatrico abusivo

PerugiaToday è in caricamento