rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
PROVINCIA Magione

Fa sballare l'etilometro: tasso sette volte oltre il limite

Denunciato dalla polizia locale di Magione. Controlli, il bilancio

Durante i controlli effettuati dagli agenti della polizia locale di Magione sono stati individuati conducenti senza assicurazione e con elevato tasso alcolico.

Due i casi di persone alla guida di mezzi senza assicurazione. Nel primo il guidatore, oltre a non essere in possesso della polizza assicurativa, è risultato essere stato già colpito da revoca della patente e con il veicolo sottoposto a sequestro a seguito di controlli effettuati dalla Polizia stradale di Perugia. Per lui alle sanzioni previste per la mancanza di assicurazione, cioè sequestro del mezzo e sanzione economica di 866 euro, si aggiungono quelle per guida senza patente di 5mila euro e di 2mila euro per guida di mezzo sottoposto a sequestro.

Il guidatore del secondo mezzo privo di assicurazione, fermato nel tardo pomeriggio, è invece risultato anche positivo all’alcool test. Al momento della richiesta dei documenti da parte degli agenti l’uomo mostrava i segni di una recente assunzione di alcolici. Sottoposto al test è risultato con un tasso alcolemico superiore di sette volte quello consentito dalla legge. L’uomo, oltre le sanzioni previste in caso di guida senza assicurazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e il veicolo è stato sequestrato per la confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa sballare l'etilometro: tasso sette volte oltre il limite

PerugiaToday è in caricamento