rotate-mobile
PROVINCIA Spoleto

"Esserci sempre" anche con un dono, dagli allievi sovrintendenti regali per i detenuti

All'istituto Lanari di Spoleto la consegna di generi per l'igiene personale destinati al carcere

Doni per i detenuti dagli allievi dell’Istituto per sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto. Alla presenza della direttrice, Maria Teresa Panone; del direttore della Caritas Diocesana Spoleto-Norcia, don Edoardo Rossi, e del cappellano dell’istituto, don Mariano Montuori, una rappresentanza degli allievi agenti del 220esimo corso ha voluto donare ai detenuti dell’istituto penitenziario di Spoleto una raccolta di generi per la cura e l’igiene personale.

“Ero carcerato e siete venuti a visitarmi…”. Con questa citazione evangelica, don Edoardo ha ringraziato i giovani allievi per “il gesto di solidarietà, evidenziando come ogni uomo, anche di chi ha gravemente sbagliato e per questo sconta la sua pena, mantiene sempre la sua dignità come persona. Il vostro aiuto sarà significativo per coloro che riceveranno un gesto della vostra attenzione”.

L’incontro si è concluso con un breve intervento da parte della direttrice dell’Istituto che ha ricordato agli allievi come anche questo gesto è un modo per “esserci sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esserci sempre" anche con un dono, dagli allievi sovrintendenti regali per i detenuti

PerugiaToday è in caricamento