rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
PROVINCIA Paciano

Eroe a otto anni: il padre rischia di morire nel bosco, Sebastiano lo salva

Il Comune di Paciano conferisce un encomio al piccolo eroe

Percorse da solo alcuni chilometri, in cerca di soccorso per il padre colto da un improvviso malore durante una passeggiata nel bosco.

Paciano non dimentica l'eroica impresa del piccolo Sebastiano Guazzeroni che lo scorso febbraio, durante una delle consuete passeggiate al Monte Petralvella in compagnia del padre Paolo, ha dimostrato grande lucidità e sangue freddo quando quest’ultimo ha accusato un grave e improvviso malore.

Il bambino, scrive la Provincia di Perugia, si mise immediatamente alla ricerca di soccorsi percorrendo a ritroso alcuni chilometri di sentiero. Un’azione che di fatto ha salvato la vita al padre.

Nella prima seduta in presenza del Consiglio comunale, il sindaco di Paciano, Riccardo Bardelli, ha conferito a Sebastiano un encomio. “Per la maturità e il coraggio dimostrato nel cercare e trovare soccorso al padre vittima di un malore percorrendo da solo chilometri di strada nel bosco”: questa la motivazione che si legge nell’importante riconoscimento attribuito al piccolo Sebastiano da parte dell’Amministrazione comunale.

Presente alla cerimonia anche il padre Paolo, visibilmente commosso e ancora incredulo per quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroe a otto anni: il padre rischia di morire nel bosco, Sebastiano lo salva

PerugiaToday è in caricamento