Giovedì, 18 Luglio 2024
PROVINCIA

Deruta, lavori in corso: nuova segnalazione stradale e marciapiedi. “Più sicurezza sulle nostre strade”

Sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione dei marciapiedi a Deruta. Lo rendono noto il sindaco Michele Toniaccini e il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, Giacomo Marinacci. “Opere che favoriscono – affermano sindaco e vicesindaco – una maggiore pedonalità, sicurezza e che hanno consentito anche di rendere più efficienti alcuni servizi del sottosuolo”. Gli interventi, per 300mila euro, si aggiungono a quelli già realizzati a Pontenuovo, Sant’Angelo di Celle, Casalina, San Nicolò di Celle e Ripabianca, “segno di un’attenzione diffusa sul territorio”.

Nei mesi precedenti erano state anche bitumate alcune delle strade più dissestate per un importo di 200mila euro. Sempre nell’ottica di una maggiore sicurezza, sono stati installati 3 lampioni dotati di pannelli fotovoltaici nei pressi di altrettanti incroci lungo il territorio, finora sprovvisti di illuminazione pubblica. L’Amministrazione comunale è intervenuta, infine, sul rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. I lavori proseguiranno anche sui parcheggi, con opere di ripasso o nuove realizzazioni.

“La segnaletica stradale – commentano il vicesindaco e il Comandante della Polizia Municipale, Capitano Stefano Consalvi – è un intervento di grande importanza per garantire la sicurezza ai pedoni, ciclisti e automobilisti e per questo motivo deve essere oggetto di una adeguata e continua manutenzione”. Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, gli interventi saranno completati entro il mese di Aprile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, lavori in corso: nuova segnalazione stradale e marciapiedi. “Più sicurezza sulle nostre strade”
PerugiaToday è in caricamento