rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
PROVINCIA Deruta

Deruta, ecco la nuova giunta: tutti i nomi e le deleghe

Il sindaco: "Per la prima volta, ho assegnato delle deleghe anche ai consiglieri di maggioranza, perché tutta la squadra sia ancora più attiva e a disposizione della comunità"

Il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, eletto per il secondo mandato alle ultime elezioni comunali, sceglie la giunta e assegna le deleghe. 

“Intendiamo dare concretezza – spiega il sindaco, Michele Toniaccini – al programma presentato in campagna elettorale, aprire a una nuova fase di ulteriori e grandi trasformazioni, ma soprattutto proseguire e rafforzare quel percorso di condivisione, di dialogo e prezioso confronto costruttivo con i cittadini e con tutte le realtà del territorio. Per la prima volta, ho assegnato delle deleghe anche ai Consiglieri di maggioranza, perché tutta la squadra sia ancora più attiva e a disposizione della comunità”.

Ecco la nuova giunta di Deruta e tutte le deleghe.

Il sindaco Michele Toniaccini si tiene le deleghe a Museo, Artigianato, Politiche per la sicurezza dei cittadini, Protezione civile, Polizia locale, Affari generali e comunicazione istituzionale. 

Maria Cristina Canuti, nuovo vicesindaco, ha le deleghe a Servizi e Politiche socio-assistenziali, Servizi Scolastici, Politiche per la Famiglia, Igiene e Sanità, Associazionismo e volontariato in ambito sociale, Sport.

Francesca Marchini è assessore con deleghe a Bilancio, Finanze, Tributi, Gestione delle risorse umane, Smart city, Società partecipate, Politiche Ambientali ed Energie alternative/Comunità energetiche, Ambiente e gestione dei rifiuti, Contenziosi, Digitalizzazione e innovazione, Amministrazione trasparente.

Giacomo Marinacci si occuperà di Lavori pubblici, Opere pubbliche, Servizi tecnologici, Patrimonio pubblico e servizi manutentivi del patrimonio, Urbanistica e assetto del territorio, Edilizia privata, Servizi cimiteriali, Edilizia scolastica.

Piero Montagnoli ha le deleghe a Attività produttive, Cultura, Turismo, Commercio, Associazioni culturali e sportive, Politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro, SUAP.

Ecco le deleghe assegnate ai consiglieri di maggioranza:

Anna Mancini si occuperà di Pari opportunità, Rapporti con le frazioni. Laura Fuccelli ha la delega a Relazioni internazionali, Gemellaggi, Rapporti con le Università, Eventi e manifestazioni.
Giacomo Latterini, capogruppo in consiglio comunale di Cittadini per Deruta, ha le deleghe a Politiche Giovanili, Agricoltura e Sviluppo delle politiche agricole. Mauro Andreani, infine, si occuperà di Rapporti con l’Associazione Borghi più Belli d’Italia, Arredo urbano, Servizi manutentivi del verde pubblico, Politiche di riqualificazione del centro storico, Rapporti con le Pro Loco, Eventi tipici del territorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, ecco la nuova giunta: tutti i nomi e le deleghe

PerugiaToday è in caricamento