rotate-mobile
PROVINCIA Gualdo Tadino

Cyberbullismo e trappole del web, la Postale incontra gli studenti dello "Storelli" di Gualdo Tadino

Confronto con gli esperti sulle minacce e sulle potenzialità del web

Gli studenti dell’Istituto “Franco Storelli” di Gualdo Tadino a confronto con gli esperti della polizia postale per conoscere ed evitare le trappole della rete.

Gli esperti del Centro operativo di sicurezza cibernetica dell’Umbria hanno incontrato, all’interno della palestra della struttura scolastica, con 240 alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, approcciando con loro le strategie corrette per navigare in sicurezza nel web.

L’evento, organizzato dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Angela Codignoni, e dal referente informatico, Prof. Giovanni Storelli, ha visto anche la partecipazione di 25 docenti.

Le indicazioni fornite hanno suscitato molta curiosità tra gli alunni, che sono riusciti a guardare da un’ottica differente la loro “vita virtuale”, comprendendo che i comportamenti adottati in Rete si riflettono sempre nella vita reale.

I fenomeni del cyberbullismo e dell’adescamento on-line sono stati oggetto di particolare attenzione e approfondimento da parte degli agenti della polizia postale, i quali hanno individuato nell’attività di prevenzione e nella diffusione di buone pratiche nell’utilizzo dei social network, le migliori armi a disposizione per contrastare tali pericoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyberbullismo e trappole del web, la Postale incontra gli studenti dello "Storelli" di Gualdo Tadino

PerugiaToday è in caricamento