Venerdì, 12 Luglio 2024
PROVINCIA Foligno

Foligno, deruba gli anziani soli al parco con la tecnica dell'abbraccio: denunciata

La giovane è stata sopresa dalla Polizia in violazione dell'ordine del questore di non tornare nel territorio comunale

Una giovane di 21 anni, gravata dal foglio di via obbligatorio da Foligno con divieto di farvi ritorno per tre anni, è stata sorprsa dalla Polizia durante i controlli straordinari del territorio con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti, le rapine.

La ragazza è risulta colpita da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, effettuati mediante la "tecnica dell'abbraccio" ai danni di soggetti anziani che, nelle varie occasioni, venivano sorpresi con abbracci improvvisi e privati del portafoglio o di altri oggetti di valore. Considerata la violazione di quanto prescrittogli, gli agenti l'hanno denunciata per inosservanza del foglio di via obbligatorio provvedendo, successivamente, ad allontanarla dalla città.

Il servizio ha visto impiegate le volanti del Commissariato di Foligno, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, le piazze e le zone residenziali per prevenire i furti in abitazione.

Durante le verifiche, sono stati effettuati dei controlli – anche appiedati - delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo; i pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree periferiche di Fiamenga e Paciana.

Per scongiurare i furti in abitazione e intercettare malintenzionati venuti nel folignate per finalità illecite, gli operatori hanno effettuato 5 posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette.

Durante il servizio di prevenzione, i poliziotti hanno identificato 58 persone e monitorato 48 veicoli, contestando anche 3 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, deruba gli anziani soli al parco con la tecnica dell'abbraccio: denunciata
PerugiaToday è in caricamento